MSC

MSC360VR il configuratore immersivo di MSC Crociere

MSC Crociere presenta la nuova frontiera per la configurazione di un viaggio.

Per la prima volta viene lanciato un software di realtà virtuale che consente di configurare la propria crociera su uno schermo olografico virtuale.

L’applicazione è disponibile sia per dispositivi Android che per iOS, una volta indossato il visore Samsung Gear VR, o anche un semplice Cardboard, veniamo immersi in un MSC Store virtuale che ci permette di visualizzare passo passo i dettagli della crociera mentre li selezioniamo.

Questo permette all’utente di essere coinvolto in prima persona, permettendogli, in maniera guidata, di scegliere la vacanza dei propri sogni. Questo permette di avere uno sguardo di insieme sui servizi disponibili per quella determinata scelta, rendendo ancora più facile la scelta e facilitando le scelte per i nuovi clienti che non hanno mai fatto una crociera.

Il configuratore immersivo può essere utilizzato anche senza visore VR, in tutti i dispositivi mobili e PC così da poter portare l’esperienza immersiva ovunque.

Una volta terminata la rapida esperienza di configurazione, il sistema invierà al cliente una email di riepilogo della crociera, con allegato un video preventivo personalizzato con le immagini relative alla vacanza, con voce umana che riepiloga tutti i dettagli della crociera, dalle date alle tappe per concludere con la cabina e i servizi di bordo.

Il progetto del Configuratore Immersivo è stato portato a compimento da MSC Crociere insieme a Samsung e Axed Group al fine di incidere positivamente nella scelta finale del consumatore.

Inoltre, grazie alla funzione di riconoscimento planare dell’app MSC360VR, è possibile inquadrare una qualsiasi pagina della brochure perchè vengano attivati contenuti multimediali inerenti agli argomenti trattati. Dichiara Guanci: “E questa nuova funzionalità sarà presente anche in tutta la nostra nuova comunicazione, perchè ogni pagina pubblicitaria o affissione porterà con sè una piccola sorpresa multimediale”.