Un fornitore che compra solo energia proveniente da fonti rinnovabili si presenta già con il piede giusto, poi ha un’app che permette di monitorare i consumi, il prezzo fisso e.. tanta onestà. Bene NeN, avanti così!
Sono sicuro che la maggior parte di voi sa già di cosa parlo. Vi ho presentato NeN diversi anni fa, quando non offrivano ancora contratti per partite IVA e di conseguenza sfruttai casa dei miei per metterli alla prova. Da allora ci siamo sempre trovati bene e grazie alla possibilità di monitorare i consumi i miei sono riusciti anche ad abbassare la rata. Un anno fa è venuto il mio turno, NeN ha dato il via anche ai contratti con partite IVA e sono passato con loro anche nel mio studio, dove c’è la cantinetta che consuma non poco!
Che si tratti di contratto per privati o p.IVA i vantaggi di NeN rimangono gli stessi. I primi due sono quelli appena accennati, cioè l’energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e la possibilità di monitorare i consumi mese per mese tramite app (funzione utilissima che permette di autoregolarsi per risparmiare) ma poi ne va sottolineato uno, il prezzo fisso.
Il prezzo della luce al kW infatti rimane fisso per 12 mesi e viene ricalcolato solo una volta l’anno ma la cosa da sottolineare è come sia davvero fisso. Durante quei picchi spaventosi del prezzo dell’energia elettrica successivi al periodo “covid” tanti fornitori che pubblicizzavano il loro prezzo come fisso hanno ceduto ricalcolandolo comunque al rialzo. NeN non l’ha fatto e tutti noi clienti lo abbiamo apprezzato non poco.
Un ultimo vantaggio infine è certamente quello della rata fissa che ogni anno viene calcolata sui consumi di quello precedente e poi aggiornata a gennaio senza nessun tipo di batoste e conguagli in caso di consumi maggiori al previsto perché questi verranno “spalmati” sull’anno successivo.
Sì, lo avrete senza dubbio capito, continuerò la mia collaborazione con NeN ma soprattutto continuerò ad essere loro cliente perché è da loro cliente che mi trovo benissimo. In basso trovate anche link sconto sia per privati che per partite IVA nel caso foste interessati anche voi.