Se ne parla da parecchio ormai, e a dire il vero se ne parlava anche prima dell’uscita della serie iPhone 13. Adesso però sembra sempre più probabile che questo sia l’anno definitivo. Niente super compatti nella gamma iPhone 14 ma solo 6,1″ e 6,7″. In pratica il 14 liscio sarà disponibile nelle stesse due misure della serie “Pro”.
Eccezion fatta per le dimensioni la lineup dovrebbe restare come adesso, con solo i Pro dotati della terza camera, che non sarà ancora a periscopio ma sarà dotata di un nuovo sensore, e dalla principale che arriverà a 48MP e sarà capace di registrare in 8K.
Ancora una volta, come già accaduto nel passaggio da iPhone 12 a 13 i telefoni avranno camere più grandi e probabilmente più sporgenti dalla scocca. Parliamo ovviamente di differenze minime ma che al confronto fianco a fianco si sentono.
Un’altra novità sarà che per la prima volta il nuovo processore, in questo caso Apple A16, potrebbe essere equipaggiato soltanto dai modelli Pro, vista la loro maggiore richiesta di calcolo proveniente dalla registrazione in 8K, e i 14 manterranno l’attuale A15, che di certo non ha dimostrato di avere problemi né di potenza bruta che di efficienza.
I leak, come dimostrano le unità “dummy” che servono ai produttori per cominciare a produrre le cover, parlano quindi di niente iPhone 14 mini ma se quest’ultimo dovesse “sopravvivere” ed arrivare con un altro nome magari 6 mesi o 1 anno dopo? Chissà come sarà il prossimo iPhone SE. Il design del modello attuale sembra essere arrivato al capolinea..