realme_10series_lancio

Adesso abbiamo una data: Realme 10 series il 9 novembre! Tutte le specifiche dei tre dispositivi attesi.

Se ne parla già da un po’ ed anche noi in effetti abbiamo affrontato l’argomento un paio di volte. La Realme 10 series si avvicina sempre di più e la curiosità, per quella che da qualche anno ormai è una delle famiglie di smartphone fra quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo, è sempre viva.

Sapevamo che questo lancio fosse ormai alle porte e adesso è ufficiale: Realme lancerà la serie “10” il 9 novembre.

Cosa aspettarci? Al momento gli smartphone più chiaccherati della famiglia sono il 10 in versione 4G (ma arriverà anche con 5G) ed il 10 Pro+. Di Realme 10 ne abbiamo parlato, e dicevamo di come dovrebbe avere un display AMOLED da 6.4″ nella variante 4G e display LCD da 6.7″ in quella con 5G. Processore MediaTek Helio G99, camera principale da 50MP e camera ultra-grandangolare.

Realme 10 5G e 10 Pro+ invece sembra che monteranno il MediaTek Dimensity 1080 più una camera principale da 108MP stabilizzata otticamente. Realme 10Pro+ arriverà poi con un display AMOLED con bordi curvi e refresh rate a 120hz.

Insomma, seppur un pelo confuse ed a volte, in alcuni leak, contraddittorie le specifiche di questa nuova serie iniziano a delinearsi e come già successo in passato, la versione 5G del modello base avrà delle rinunce sulle altre specifiche rispetto alla 4G per mantenere competitivo il prezzo. Starà a noi scegliere quali aspetti ricercare e quali considerare non indispensabili in nome del rapporto qualità/prezzo. Ad ogni modo il 9 novembre è molto vicino e presto ne sapremo molto di più!

In foto i render prima di Realme 4G e poi di Realme 10 Pro+.