Se ne parla già da un po’ ed anche noi in effetti abbiamo affrontato l’argomento un paio di volte. La Realme 10 series si avvicina sempre di più e la curiosità, per quella che da qualche anno ormai è una delle famiglie di smartphone fra quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo, è sempre viva.
Sapevamo che questo lancio fosse ormai alle porte e adesso è ufficiale: Realme lancerà la serie “10” il 9 novembre.
Cosa aspettarci? Al momento gli smartphone più chiaccherati della famiglia sono il 10 in versione 4G (ma arriverà anche con 5G) ed il 10 Pro+. Di Realme 10 ne abbiamo parlato, e dicevamo di come dovrebbe avere un display AMOLED da 6.4″ nella variante 4G e display LCD da 6.7″ in quella con 5G. Processore MediaTek Helio G99, camera principale da 50MP e camera ultra-grandangolare.
Realme 10 5G e 10 Pro+ invece sembra che monteranno il MediaTek Dimensity 1080 più una camera principale da 108MP stabilizzata otticamente. Realme 10Pro+ arriverà poi con un display AMOLED con bordi curvi e refresh rate a 120hz.
Insomma, seppur un pelo confuse ed a volte, in alcuni leak, contraddittorie le specifiche di questa nuova serie iniziano a delinearsi e come già successo in passato, la versione 5G del modello base avrà delle rinunce sulle altre specifiche rispetto alla 4G per mantenere competitivo il prezzo. Starà a noi scegliere quali aspetti ricercare e quali considerare non indispensabili in nome del rapporto qualità/prezzo. Ad ogni modo il 9 novembre è molto vicino e presto ne sapremo molto di più!
In foto i render prima di Realme 4G e poi di Realme 10 Pro+.