Appena ieri parlavamo di una presentazione per la nuova famiglia Galaxy fissata da Samsung per il primo di febbraio ma non ancora ufficializzata ed ecco qua, annuncio fatto: 1 febbraio 19:00 ora italiana.
Quello che ci aspettiamo sono tre smartphone con caratteristiche da veri top di gamma, dotati questa volta di processori Qualcomm e non Exynos anche per il mercato europeo, quindi Snapdragon 8 Gen 2 e di memorie veloci UFS 4.0. Il taglio minimo sembra sarà da 256GB per tutti e tre i modelli e non più da 128GB.
Il comparto camere sarà sicuramente da cameraphone, in particolare per il modello Ultra, specialista in zoom e scatti con poca luce, ma QUI trovate tutte le specifiche.
Trapelano, ancora una volta, immagini di unità dummy, quindi quelle che fanno da sample non funzionanti, e confermano il design. Sia S23 Ultra che S23 ed S23+ rimarranno fedeli ai rispettivi predecessori in quanto a bordi più o meno squadrati di lato o sopra e sotto ma i due S23 ed S23+ perderanno l’isola fotocamere per avere tre obiettivi isolati, come già avviene sul modello Ultra dall’anno scorso.