Novità in casa Amazon, arriva oggi la nuova generazione di Echo Show 5, il nuovo Echo Auto anche in Italia e soprattutto un nuovo dispositivo, Echo Pop!
“I clienti di tutto il mondo adorano Alexa, e considerano l’assistente vocale un’intelligenza artificiale personale e affidabile. Le vendite di dispositivi con integrazione Alexa hanno superato il mezzo miliardo e l’utilizzo di Alexa è aumentato del 35% lo scorso anno”, ha affermato Eric Saarnio, Vice President di Amazon Devices International. “Questi nuovi dispositivi offrono ai clienti più opzioni e maggiore praticità d’uso a un valore incredibile. E come per ogni Echo che abbiamo venduto, questi dispositivi continueranno a migliorare man mano che aggiungeremo esperienze Alexa basate sull’IA generativa, durante tutto l’anno.”
Echo Pop ha un design semisferico ed un altoparlante a diffusione anteriore ideale per i piccoli ambienti, appartamenti o ad esempio la camera da letto. Arriva in Verde Petrolio e Lavanda al prezzo di 54,99 euro.
Echo Show 5, il dispositivo Echo con display da 5″, lo conosciamo già bene ma questa terza generazione promette un audio tutto nuovo e completamente riprogettato per fornire il doppio dei bassi ed un suono ancora più nitido. Sia lui che Echo Pop supportano Matter, il nuovo protocollo per il controllo della domotica. Echo Show 5 di 3ª gen è disponibile nei colori Antracite, Bianco e Azzurro al prezzo di 109,99 euro.
Arriva in Italia anche l’ultima generazione di Echo Auto, un Echo dal design compatto e sottile dotato di 5 microfoni in modo da recepire i nostri comandi vocali anche in mezzo al traffico o con la radio ad alto volume. Controllare i propri dispositivi intelligenti di casa da remoto, dialogare con Alexa e avere accesso ad Amazon Music solo con il controllo della voce e senza distogliere gli occhi dalla strada. Echo Auto di 2ª gen è acquistabile invece a 69,99 euro.