Funzioni sportive migliorate, monitoraggio della salute 24h e nuova tecnologia GPS. Arrivano tre nuovi smartwatch da Amazfit in occasione di IFA 2022, scopriamoli subito.
Amazfit GTR 4 e GTS 4
Partiamo proprio da GTR 4 e GTS 4, entrambi dotati di display AMOLED HD, da 1,43″ e oltre 200 watchface per il primo e 1.75″ con oltre 150 watchface per il secondo.
Amazfit ha lavorato tanto sul monitoraggio della salute e dello sport. Per quanto riguarda il primo infatti troviamo il nuovo sensore ottico BioTracker™ 4.0 PPG che promette di raccogliere il 33% di dati in più rispetto alla generazione precedente ed inoltre frequenza cardiaca, livello di ossigeno nel sangue e stress verranno monitorati 24 ore su 24.
Gli sportivi potranno monitorare più di 150 sport ed avere la rilevazione automatica di 8 di essi (a breve 25, con il prossimo aggiornamento software).
Grande vanto di Amazfit è l’introduzione del sistema di localizzazione a 5 sistemi satellitari con tecnologia dell’antenna GPS a doppia banda a polarizzazione circolare, che garantisce un’elevata potenza del segnale di posizionamento anche in ambienti remoti e difficili da localizzare.
Per quanto riguarda l’autonomia GTR 4 promette 14 giorni di utilizzo tipico e GTS 4 oltre una settima.
GTR 4 è caratterizzato da un design con lunetta in vetro antiriflesso e una corona classica ispirata alle auto sportive ed arriverà in Superspeed Black, Vintage Brown Leather e Racetrack Grey.
GTS 4 invece con i suoi 9,9 millimetri di spessore e i soli 27 grammi di peso punta alla compattezza e con la sua corona di navigazione che ricorda i colori delle gemme è pensato per chi vuole essere sempre alla moda. Arriva in in quattro vivaci colori: Infinite Black, Misty White, Autumn Brown e Rosebud Pink.
Amazfit GTR 4 e GTS 4 saranno lanciati a livello globale con un prezzo a partire da 199,99 euro. Saranno disponibili per la vendita il 2 settembre negli Stati Uniti, seguiti dalla Germania il 12 settembre e da Spagna, Italia, Francia, Regno Unito e altri Paesi e regioni in tutto il mondo da metà settembre a ottobre 2022.
Amazfit GTS 4 Mini
Parlavamo di GTS 4 e della sua compattezza ma se a qualcuno non dovesse bastare ecco che arriva anche in versione Mini!
In questo caso parliamo di display HD da 1.65″ e 309 PPI e di qualche funzione in meno, non troviamo ad esempio il nuovo sofisticato sistema di localizzazione e gli sport monitorabili sono 120.
La batteria è una 270mAh che dovrebbe durare 15 giorni di utilizzo tipico e fino a 45 in modalità risparmio.
Amazfit GTS 4 Mini ha un prezzo a partire da 99,99 euro ed è ora disponibile in Germania, mentre sarà presto disponibile in altri paesi e regioni. Arriva in quattro colori: Midnight Black, Flamingo Pink, Mint Blue e Moonlight White.