Oggi 17 giugno Amazon annuncia l’arrivo in Italia di Echo Auto, dispositivo in grado di portare tutte le funzionalità di Alexa in viaggio.
Con Echo Auto, i clienti possono ora godersi tutta la comodità garantita da Alexa in viaggio, con la possibilità di riprodurre la musica, effettuare telefonate, proseguire l’ascolto dei propri audiolibri, giocare con i videogiochi, gestire i propri memo e molto altro – tutto questo usando semplicemente la loro voce”.
Echo auto è dotato di 8 microfoni collocati in modo da riuscire a captare senza problemi la voce all’interno della vettura. Viene alimentato dalla presa 12V o dalla porta usb della vettura ed è capace di connettersi allo stereo attraverso l’ingresso AUX o il bluetooth.
Il dispositivo si connette ad Alexa attraverso l’app Alexa sul proprio smartphone, iOS o Android, e utilizza, per la connessione, il piano dati già esistente del cliente, offrendo accesso alle funzionalità Alexa come la musica, le telefonate e molto altro.
Con Echo Auto, basta chiedere ad Alexa di ascoltare il proprio notiziario quotidiano, di ascoltare un audiolibro di Audible e molto altro. Come ad esempio impostare dei memo per andare a ritirare i vestiti in lavanderia mentre si torna a casa, controllare i dispositivi per la Casa Intelligente, creare la lista della spesa o gestire la propria agenda e tutto questo mentre gli occhi restano incollati sulla strada.
Echo auto sarà disponibile a partire da oggi 17 giugno al prezzo di 59.99 euro.