rog_ally

ASUS annuncia la sua prima Console da Gaming portatile con Window 11 a bordo: ROG ALLY!

Il brand ROG di Asus si presenta da solo, chiunque abbia anche un minimo di interesse verso il gaming ne conosce l’importanza e le performance che garantisce sempre sia su PC che sui gaming smartphone. Mancava in effetti un’esperienza di gaming su console portatile da parte loro ed ecco che viene annunciata Ally. Una console con CPU AMD Ryzen compatibile con tutti i giochi per Windows 11 che promette grandi cose.

Il lancio ufficiale di Ally è fissato per l’11 maggio alle ore 16:00 quindi solo allora lo conosceremo in ogni dettaglio ma per il momento ecco quello che Asus ha promesso. Ally esegue Windows 11 e questo di fatto le permette di evitare quella che sarebbe stata una grande limitazione nel caso in cui i giochi sarebbero dovuti essere programmati specificatamente per lei. Potremo accedere a tutte le librerie e i servizi di streaming disponibili per Windows 11.

L’hardware è stato prodotto da AMD ed infatti troviamo il processore Ryzen serie Z1 con grafica RDNA 3, appositamente costruito e la promessa è quella di far girare tutti i giochi, “tripla A” compresi, in FHD a 120fps, senza cali di frame.

Un ultimo dato è stato infine reso noto, quello del peso, Ally peserà 608 grammi e avrà maniglie ergonomiche per giocare ovviamente con due mani.