Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta lavorando ad un battery pack magnetico compatibile con MagSafe.
La notizia non è del tutto nuova e sta trovando nuovi riscontri in rete dove le voci riguardanti questo battery pack aggiuntivo iniziano ad intensificarsi. Qualche giorno fa Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 14.5 all’interno del quale, Steve Moser di MacRumors, ha trovato dei riferimenti ad un misterioso Battery pack.
Sembrerebbe che Apple stia lavorando a questo accessorio da più di un anno e che il suo lancio sia stato da sempre programma per i mesi successivi al lancio dei nuovi iPhone 12.
Secondo Bloomberg, il pacco batterie si attaccherebbe al retro di iPhone 12 utilizzando il MagSafe come avviene già per portafogli o caricabatterie e differenziandosi dunque dai Smart Battery Case a cui apple ci ha abituati negli anni, in quanto questo nuovo accessorio riuscirebbe a garantire solamente una carica aggiuntiva e non fungerebbe da cover.
Apple sembra aver lavorato a lungo a questo nuovo prodotto, ma il suo sviluppo è sempre stato ostacolato dai problematiche di tipo software. L’iphone collegato al battery pack, indicherebbe per errore che la batteria si sta surriscaldando. Apple ha dunque deciso di posticipare il lancio dell’accessorio. L’azienda ha deciso di rimanere prudente per quanto riguarda gli accessori di ricarica, per evitare il ripetersi di una situazione simile a quella avvenuta con AirPower.
New ‘Mobile Charge Mode’ in iOS 14.5 beta 2 for an as-yet-unannounced ‘Battery Pack’ and not a case presumedly because it uses MagSafe for charging iPhone 12 devices. Also interestingly it keeps your iPhone charged to 90% for ‘battery efficiency’. https://t.co/CPZXkBXkEc pic.twitter.com/jHHrrz4Qir
— Steve Moser (@SteveMoser) February 16, 2021