Tre nuove tecnologie, tutte e tre diverse ma molto interessanti. Ecco cosa Realme ha annunciato stamattina, niente b quindi, almeno per il momento.
Si parla di Design, di Fotografia e di Comunicazione. Partiamo dal primo.
Riguardo al design Realme ha detto che GT 2 Pro sarà il primo smartphone al mondo ad incorporare materiali a base biologica. Nello specifico la cover posteriore di realme GT 2 Pro utilizza come materiale un bio-polimero che viene utilizzato come alternativa ecologica alle materie prime fossili che contribuiscono al riscaldamento globale. Il materiale a base biologica SABIC ha superato non solo l’International Sustainability and Carbon Certification (ISCC), ma anche vari standard di regolamentazione ambientale rigorosi, come REACH, RoHS e EPEAT.
Anche le confezione di Realme sono state rinnovate riducendo la percentuale complessiva di plastica dal 21,7% della generazione precedente allo 0,3% di questo modello.
Parliamo poi di fotografia. Realme GT 2 Pro è il primo smartphone a offrire una fotocamera ultragrandangolare da 150°. Questa fotocamera ultra-wide espande il campo visivo del telefono del 278% rispetto al campo di 84° della fotocamera principale. È anche stata sviluppata una nuova modalità fisheye che produce una prospettiva sorprendente o un effetto di profondità di campo ultra-lungo.
L’ultima novità presentata riguarda la comunicazione. Realme ha creato il sistema Antenna Array Matrix che integra tre tecnologie: la prima tecnologia al mondo di commutazione d’antenna a banda ultra larga (HyperSmart), un Wi-Fi Enhancer e la tecnologia NFC (Near Field Communication) a 360°.
Essendo un telefono potente ed adatto al gaming Realme ha voluto risolvere un problema tipico: quando si gioca infatti si tiene spesso il telefono in orizzontale diminuendo drasticamente il segnale con le mani visto che le antenne sono sempre posizionate nella parte superiore ed inferiore del dispositivo.
La tecnologia di commutazione d’antenna HyperSmart di realme è progettata con 12 antenne avvolgenti che coprono tutti i lati del telefono e supportano le bande principali in quasi tutte le direzioni, tutte con la stessa potenza di segnale. Questo permette al GT 2 Pro di valutare in modo intelligente la potenza del segnale di tutte le antenne e selezionare automaticamente quella con il segnale migliore.
Realme GT 2 Pro integra anche le due antenne cellulari superiori con una funzione di ricetrasmissione del segnale NFC, aumentando l’area di rilevamento del 500% e la distanza di rilevamento del 20%. L’intera parte superiore del GT 2 Pro rileva i segnali NFC in entrambe le direzioni, facilitando l’uso di NFC per i pagamenti senza contatto, l’accoppiamento Bluetooth o altri usi.