Ho sempre preferito la versione 5G del Galaxy S20 FE, non per il 5G in sè ma perchè montava un processore Qualcomm invece dell’Exynos990 presente sulla versione LTE. Lo Snapdragon si è dimostrato più efficiente sia nei consumi che nella gestione delle temperature.
Oggi senza nessun particolare annuncio, sul sito tedesco di Samsung è apparsa una versione LTE con Snapdragon 865, privo però del modulo 5G X55. Lo smartphone ha una sigla SM-G780G, 128GB di memoria interna ed è disponibile in 6 colorazioni: Cloud Lavendar, Cloud Mint, Cloud Navy, Cloud Orange, Cloud Red e Cloud White.
Per il resto le caratteristiche restano le stesse, ricordando un display Super AMOLED da 6.55″ fullHD con refresh rate a 120Hz ed una tripla camera posteriore con sensore principale da 12MP f/1.8 e OIS, un sensore grandangolare da 12MP ed un teleobiettivo da 8MP.
Non è ancora chiaro se si tratti di un cambiamento che verrà esteso a tutti i paesi dove in precedenza era stata commercializzata la versione Exynos o resterà confinato in Germania.