Un brand che non ha certo bisogno di presentazioni e che quando si parla di droni è senza dubbio fra i primi che vengono in mente come DJI che decide di rendere la gamma ancora più accessibile è sempre una bella notizia. La serie “Mini” infatti si completa adesso con il nuovo Mini 4K, drone disponibile al momento solo su Amazon a partire da 299 euro.
Un drone che potremmo quindi definire economico ma che in quanto a specifiche presenta una scheda tecnica di tutto rispetto. Il primo elemento da sottolineare è il peso di 249 grammi che permette di pilotarlo senza nessun patentino, si tratta di un drone di classe C0 e nonostante il peso ridotto resiste con venti fino a 38km/h.
Troviamo poi un sensore CMOS da 1/2.3″ che scatta fotografie a 12MP e gira video fino al 4k 30fps con la solita stabilizzazione a 3 assi che permette di ottenere buoni risultati anche in condizioni di scarsa illuminazione che richiedono tempi di esposizione più lunghi.
L’autonomia dichiarata da DJI è di 31 minuti di volo mentre per quanto riguarda il segnale del radiocomando si arriva fino a 10 chilometri di portata, altro ottimo dato per un drone di queste dimensioni.
Un drone perfetto per chi vuole iniziare o comunque per chi non vuole spendere troppo e non ha chissà quali pretese in termini di zoom o qualità video ma che permetterà di ottenere comunque risultati più che buoni con un prezzo che parte da 299 euro in versione base con il solo radiocomando e che passa a 439 euro nel caso della Fly More Combo con borsa e due batterie aggiuntive.