Galaxy_note_21

Niente Galaxy Note 21 | Samsung pensa già al 2022

Durante il meeting annuale organizzato da Samsung con i propri azionisti, e tenutosi nella Corea del Sud, l’azienda sembrerebbe aver confermato la propria intenzione di non presentare quest’anno un nuovo Galaxy Note.

Da precisare che questo non era nei piani dell’azienda, la quale ha dichiarato di voler rilasciare i nuovi prodotti, ma la scelta potrebbe essere forzata dalla crisi globale dei semiconduttori che avversa quest’anno.

La domanda di chip ultimamente è salita fino a superare le capacità di produzione e di reperimento dei materiali da parte delle aziende produttrici come Qualcomm che non stanno più riuscendo a soddisfarla.

Il rinvio di un anno per i nuovi modelli sembrerebbe trovare conferma nelle parole del co-CEO DJ Koh: “Le tempistiche del lancio del nuovo modello di Note potrebbero subire modifiche, ma cercheremo di rilasciarlo per il prossimo anno”.

Secondo gli analisti la mancanza di una nuova serie di Note diminuirebbe le vendite dell’azienda all’incirca del 5% ma il fatturato potrebbe risentirne in misura abbastanza maggiore trattandosi di una delle serie più costose prodotte dalla casa coreana.