Agosto si avvicina e con esso la nuova generazione di pieghevoli, che ultimamente appaiono sempre in più leak ed ottengono tutte le certificazioni necessarie al lancio nei vari paesi.
Oggi parliamo di certificazione NBTC, relativa alla trasmissione di onde radio e che permetterà la commercializzazione dei due smartphone in Tailandia. Dato che si parla di radio non vengono svelate le specifiche, ma è comunque un ulteriore indicazione del lancio ormai alle porte.
Le specifiche provengono solo da indiscrezioni e leak ma ormai sappiamo bene come sbaglino molto poco.
Galaxy Z Flip4 arriverà con un AMOLED interno da 6.7″ con risoluzione FHD+, refresh rate a 120Hz e camera anteriore da 10MP dentro un foro centrale. Il display esterno sarà da 2.1″ contro gli 1.9″ di Z Flip3.
Il processore sarà lo Snapdragon 8+ Gen1 con 8GB di RAM e 128 o 256GB di storage. Le camere posteriori invece saranno due 12MP, una principale ed una ultra-grandangolare.
La batteria, infine, dovrebbe essere una 3.700W con carica cablata a 25W e wireless a 10W.
Galaxy Z Fold4, come sempre sarà equipaggiato con hardware superiore, non tanto come CPU, troveremo infatti sempre lo Snapdragon 8+ Gen 1, ma come memorie e camere.
Le memorie infatti arriveranno fino a 12GB di RAM e 1TB di storage mentre per le camere si parla di:
- principale da 50MP,
- ultra-grandangolare da 12MP,
- teleobiettivo 3X da 10MP,
- anteriore esterna da 10MP,
- anteriore interna sotto al display da 4MP.
A proposito di display troveremo un 6.2″ fuori ed un 7.6″ pieghevole dentro. Quello interno dovrebbe avere un fattore di forma diverso ed essere leggermente più quadrato di Z Fold3 ma questa sembra essere una modifica minima, di quelle da notare solo con i due smartphone di fianco.