garmin_venu_2s

Garmin Venu si rinnova | Ecco Venu 2 e Venu 2S

Garmin si è sempre distinta per i suoi ottimi sportwatch ma da quando si è lanciata nel mercato degli smartwatch, con la sua linea Venu ha avuto grande successo anche in questo campo. Ora si rinnova e lancia 2 nuovi smartwatch Venu 2 e Venu 2S.

Parlando di funzioni, fra i due modelli troviamo esattamente le stesse, le differenze stanno nelle misure: il 2 ha un diamentro di 45mm ed è quindi adatto ai polsi più importanti, il 2S invece con i suoi 40mm e si dimostra sicuramente più versatile e adatto a tutti.

Anche i colori cambiano: Argento/Blu o Ardesia/Nero per il Venu 2 e Oro/Sabbia, Argento/Grigio, e Oro Rosa/Bianco per il Venu 2S.

Il display è un AMOLED con anche always on da 1.3″ 416×416 sul 2 e 1.1″ 360×360 sul 2S. Il peso è di 49 g e 38.2 grammi ed entrambi sono resistenti 5ATM.

Gli sport monitorabili sono 25 e ne sono stati introdotti di nuovi come l’arrampicata al chiuso e l’escursionismo e l’allenamento HIIT. Garmin ha anche migliorato il funzionamento di fitness age e body battery.

È stata introdotta anche una nuova funzione Health Snapshot che impiega “2 minuti per registrare tutte le tue statistiche chiave, come frequenza cardiaca e le sue variazioni, saturazione dell’ossigeno, respirazione e stress. Tramite l’app Garmin Connect™ sul tuo smartphone compatibile, puoi generare un report da condividere”.

Da segnalare anche che quando sincronizzato ad Android si può rispondere ai messaggi.

L’autonomia dichiarata arriva a 11 giorni sul 2 e 10 giorni sul modello più piccolo.

Il prezzo è lo stesso: 399,99€ per entrambi.