Il Team Area 120 ha annunciato una nuova app sul Play Store: Keen.
Com’è nato Keen?
L’idea è venuta a CJ Adams dopo che insieme a sua moglie si sono accorti che trascorrevano molto del loro tempo libero a scorrere il feed dei vari social media. Hanno dunque pensato di creare un raccoglitore di idee, collegamenti e risorse in base ai loro interessi o hobby così da dedicare più tempo agli interessi condivisi.
L’idea è stata portata da Adams al team di Area 120 che in collaborazione con People and AI Research (PAIR), si sono poi concentrati sulla ricerca e lo sviluppo di sistemi di apprendimento automatico e da lì è nato Keen.
A cosa serve Keen?
Adams lo descrive come:
On Keen, which is a web and Android app, you say what you want to spend more time on, and then curate content from the web and people you trust to help make that happen. You make a “keen,” which can be about any topic, whether it’s baking delicious bread at home, getting into birding or researching typography. Keen lets you curate the content you love, share your collection with others and find new content based on what you have saved.
Con Keen si può dunque creare un “Keen” per ciascuno dei propri interessi, rinominarlo, aggiungere dei contenuti e organizzarli in maniera ordinata sul proprio profilo. Si possono invitare gli amici a condividere idee e collaborare fino anche a creare una piccola comunità che condivide i tuoi stessi interessi e obiettivi.