AGGIORNAMENTO: Eccoli apparsi sul sito italiano di Google.
Ieri Google ha ufficialmente mostrato i suoi nuovi Pixel: il 6 e la variante Pro rivelandone anche alcune caratteristiche.
Non sono stati ancora resi ufficiali nè la data di commercializzazione (prevista per settembre/ottobre) e nemmeno i prezzi ma c’è la lista dei paesi in cui arriveranno.
Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Taiwan, Regno Unito e USA. Questi sono gli otto paesi dove il lancio è stato confermato dal colosso di Mountain View. La speranza è che questa lista iniziale possa allargarsi nel tempo, includendo anche l’Italia, cosa non certa ma sicuramente possibile.
Le specifiche non sono ancora state rese note ma è stata confermata la presenza del chip di Google, il nuovo Tensor chip, focalizzato sulla parte dell’intelligenza artificiale, di Android 12 preinstallato e tre colorazioni per entrambi i modelli.
Il Pixel 6 sfoggerà uno schermo a 90Hz mentre la variante Pro includerà un display curvo a 120Hz, entrambi con foro centrale per la camera selfie.
I pannelli posteriori dei telefoni, che ricordano il Nexus 6P , saranno dotati di fotocamere grandangolari e ultragrandangolari. Ma Pixel 6 Pro avrà anche un teleobiettivo 4x al seguito.