pixel_6 (1)

I Google Pixel 6 e 6 Pro avranno il sensore di impronta sotto al display | Screenshot

Essendosi Google ufficialmente pronunciata sui prossimi Pixel, svelandone in anteprima il design (privo di sensori sul retro) sorge spontaneo pensare che questa volta il sensore di impronte si troverà sotto al display.

Proprio uno dei membri fondatori di Android, Hiroshi Lockheimer, ha recentemente postato uno screenshot della schermata di blocco di quello che dovrebbe essere il suo Pixel 6 Pro dove si nota l’icona che indica dove posizionare il dito per lo sblocco. Il post in seguito è stato cancellato.

Secondo le notizie che abbiamo il modello Pro avrà un display da 6,7″ e 120 Hz con risoluzione QHD+ in particolare di 1.440 x 3.120 pixels, calcolata sulla base di alcuni sfondi trapelati dal telefono. Il Pixel 6 sarà leggermente più piccolo con un display da 6,4″ 90 Hz e risoluzione 1080p+.

Il duo Pixel 6 sarà più premium rispetto alla serie 5. Il chipset di fascia media è sparito, sostituito da un chipset personalizzato chiamato Tensor e loro saranno anche i primi telefoni Google a supportare una ricarica più veloce di 18 W: arrivando infatti fino a 33W (ma senza caricabatterie in confezione). Anche il teleobiettivo dovrebbe arrivare, almeno sul modello Pro. Ad ogni modo, Google rilascerà la serie Pixel 6 questo autunno, non ci resta che attendere.