Sono passati solamente pochi giorni dalla presentazione ufficiale da parte di Google dei nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro. I due smartphone che hanno aperto la stagione 2023/2024 made by Google e che rappresentano rispettivamente il top di gamma compatto e con qualche compromesso a favore del prezzo ed il top di gamma assoluto, quello che costa e offre di più. Le indiscrezioni online però sono sempre all’opera ed ecco che si parla già di quello che nel secondo trimestre del 2024 diventerà il terzo della famiglia, il più economico, Pixel 8a.
I render arrivano dal classico OnLeaks e sono stati diffusi in esclusiva dal portale smartprix, che già ci aveva preso in pieno con quelli di Pixel 8 Pro. Quello che possiamo vedere è uno smartphone che ovviamente segue in pieno lo stile e le linee dei due appena lanciati e che come loro diventa quindi molto più stondato, se vogliamo armonioso, rispetto al predecessore, Pixel 7a.
Le misure di Pixel 7a sono pari a 152.4 x 72.9 x 9.0 millimetri mentre per 8a si parla di 152.1 x 72.6 x 8.9 millimetri quindi davvero molto molto simili, quasi sovrapponibili. Display da 6.1″, cornici intorno che dovrebbero essere più sottili ed il Google Tensor G3 ad animare il tutto, anche se in versione un po’ limitata da un clock più basso e conservativo rispetto ai fratelli maggiori.
Voi che ne pensate? Vi piace questa evoluzione del design attuata da Google? O preferivate la generazione dei Pixel 7?