pixel_9pro

Google Pixel 9 Pro XL, spunta persino una recensione | E’ già il 13 agosto?

Nel caso in cui la già enorme mole di leak, render e informazioni di ogni tipo sui prossimi Pixel di Google non vi fosse bastata ecco che spunta online un video lungo ben 19 minuti che lo mostra sotto praticamente ogni aspetto mettendolo a confronto sia con i precedenti Pixel che con il Galaxy S24 Ultra di Samsung.

Iniziando con l’esterno, sembra che Google, seguendo le orme di Samsung, abbia adottato i bordi piatti in stile Apple per questa generazione. Il caratteristico rigonfiamento della fotocamera a visiera sporge notevolmente dal retro e non si estende più da lato a lato, assumendo invece una configurazione a isola. Il frontale presenta un display LTPO OLED da 6.8 pollici con una risoluzione QHD+ e una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Sia la parte anteriore che quella posteriore sono protette da fogli piatti di Gorilla Glass Victus 2, con il retro che presenta una finitura opaca.

Per quanto riguarda il nuovo chip Tensor G4, si dice che sia solo il 15% più veloce del G3, rimanendo quindi inferiore rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3. Tuttavia, Google è riuscita a migliorare significativamente la durata della batteria, nonostante abbia mantenuto la stessa capacità, pari a 5.050mAh.

Il comparto camere del Pixel 9 Pro XL include una fotocamera principale da 50MP, una ultra-grandangolare da 48MP e un periscopio 5x da 48MP, lo stesso set up dell’anno scorso. La fotocamera frontale, però, ha subito un notevole miglioramento, passando da 10.5MP a 42MP.

Uno smartphone che secondo le precedenti indiscrezioni partirà da 1,200 euro per il modello base da 128GB, arrivando fino a 1,690 euro per il modello top di gamma da 1TB. I prezzi esatti li scopriremo il 13 agosto, quando Google svelerà Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold.