pixel_tablet

Google Pixel Tablet appare in.. un annuncio di vendita?

Sì, se ne parla ormai da mesi e nonostante sempre più leak in circolazione se Pixel Watch è finalmente diventato ufficiale lui invece continua a farsi attendere. Arriverà mai questo tablet della serie Pixel?

La risposta a questa domanda non è mai stata “chiara” come oggi perché ormai sembra davvero che i tempi siano maturi e persino che sia già in vendita?! Così sembrerebbe perché le ultime indiscrezioni parlano di un annuncio apparso sul marketplace di Facebook riguardante proprio un esemplare pre-serie messo appunto in vendita per 400 dollari.

Che prima o poi arriverà dovrebbe essere sicuro in quanto la stessa Google durante gli ultimi eventi di maggio e ottobre vi ha accennato e lo ha mostrato in alcune immagini e queste immagini di oggi, nonostante venga difficile credere che venga effettivamente venduto e anche ad un prezzo così basso per un pezzo che ancora sarebbe praticamente unico, in quanto a design e funzionalità sembrano in effetti credibili. Mostrano un tablet in colorazione scura con tanto di base magnetica che una volta attaccata lo trasforma di fatto in un Nest Hub e quindi in un hub centrale per la casa e la domotica.

Il dispositivo immortalato poi sembrerebbe avere un chip Google Tensor, 6 o 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Quando lo vedremo davvero? Magari insieme a Pixel 7a? E arriverà in Italia o finirà come con il Pixel Watch precluso al nostro mercato?