pixel9

Google svela Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Fold | Data di lancio e immagini ufficiali

Un evento di lancio già fissato pubblicamente per il 13 agosto, evento che vedrà il debutto della nuova generazione di Pixel, generazione più ricca che mai perché stando alle indiscrezioni dovrebbe essere composta da Pixel 9, Pixel 9 Pro sia in versione compatta che in versione XL e Pixel 9 Pro Fold. Quattro nuovi dispositivi che scopriremo in ogni loro dettaglio il 13 di agosto ma che Google ha già deciso di svelare in due video condivisi su YouTube.

I due teaser mostrano chiaramente come l’intelligenza artificiale, che nel caso di Google si chiama Gemini, sarà al centro del progetto, al centro dell’esperienza utente dei nuovi Pixel ma mostrano anche due degli smartphone. Un video svela Pixel 9 Pro, l’altro la sua variante pieghevole, il Pixel 9 Pro Fold. In entrambi i casi il design è una conferma di tutto quello che avevamo previsto fino ad oggi. La nuova generazione di smartphone made by Google avrà un design piatto, con back cover e bordi piatti e lo stesso vale per il comparto camere, che non sarà più inglobato da quella striscia orizzontale che andava ad assottigliarsi fino a fondersi con i bordi dello smartphone ma che sarà anch’essa piatta e con un inizio e una fine netti.

Il design di Pixel 9 Pro Fold invece osa di più e dispone le camere su due file, sempre orizzontali e simili nel design ma appunto due, non più una sola più grande. Da notare poi che include anche una camera periscopica, quindi la qualità nello zoom è assicurata.

Intanto, sempre oggi, hanno preso a circolare online informazioni riguardo i comparti camere di tutti e quattro i modelli. Qui sotto li trovate schematizzati ma a farla breve si tratta di una conferma su tutti i modelli delle camere principale della rispettiva generazione precedente mentre miglioreranno invece sia la grandangolare che la camera periscopica e anche questo vale per tutti i modelli. Curiosi di scoprirli?