Honor allarga il portfolio dei suoi smartphone e ufficializza Honor 7C, un nuovo smartphone che si inserisce nella fascia bassa del mercato.
Uno smartphone economico che però presenta un design che riprende i modelli più costosi dell’azienda. Presente dunque una scocca in metallo, un display 18:9 da 5,99″ in risoluzione HD+ e il nuovo Snapdragon 450, coadiuvato da 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB di Storage. Strizza l’occhio all’autonomia grazie al SoC poco energivoro, al display in HD e grazie alla batteria da 3000mAh.
Comparto fotografico che segue il trend delle dual cam con due sensori da 13 e 2mpx, anteriormente troviamo invece una camera frontale da 8mpx con flash LED.
Non si è parlato di sblocco con il riconoscimento del volto ma su questa fascia è lecito attenderselo, presente però il sensore di impronte nel classico posizionamento: centralmente, sul retro.
Dal punto di vista software avrà la EMUI 8.0 basata su Android Oreo.
Prezzi e disponibilità? Nessuna notizia ancora per l’Italia ma, in Cina, sarà disponibile a partire dal 13 Marzo a 899 Yuan nella versione base e 1299 Yuan nella versione 4/64. In euro parliamo quindi di 115€ nella versione base e 165€ nella versione top.
Galleria prodotto
Honor 7C
Carlo Cannarella