honor_magic5 (2)

Honor: camera zoom da 160MP e principale ad apertura variabile | Rumors su Magic6

Honor Magic5 Pro ci ha convinto, ricordate la sua recensione? Un vero top di gamma con un ottimo comparto camere ed è proprio per questo motivo che  dalla Magic6 series ci si aspetta parecchio. Ne abbiamo già parlato alcune settimane fa, quando spuntò fuori la notizia che avrebbe avuto un sensore da 1″ per la cam principale, un sensore tutto nuovo. Oggi approfondiamo proprio il discorso camere, che sembrerebbe essere stato già svelato.

La notizia arriva anche questa volta dal profilo DigitalChatStation sul social cinese Weibo, profilo non di certo nuovo agli addetti ai lavori e che spesso in passato si è dimostrato capace di indovinare le caratteristiche degli smartphone in uscita. Adesso, per Magic6, si parla di una camera principale con sensore OV50K da 1″ con tecnologia stacked, sensore che dovrebbe riuscire a rivaleggiare con l’attuale Sony IMX989 sempre da 1″, poi una seconda camera con sensore OV50H da 1/1.3″ ed infine una camera periscopio, quindi con zoom ottico sicuramente almeno 3X o più da ben 160MP.

Sembrerebbe lecito quindi aspettarsi foto zoom con grandissimo dettaglio, anche quando si spinge parecchio con lo zoom ed inoltre la principale avrà l’apertura variabile in modo da regolare di volta in volta la quantità di luce capace di entrare ed adattarsi così alle condizioni più disparate comprese quelle, sempre difficili per gli smartphone, di scarsa illuminazione. Si parla infine di comunicazione satellitare e di una possibile versione, sicuramente di Magic6 Pro, in collaborazione con Porsche Design. 

Purtroppo non c’è ancora nessuna data di lancio ufficiale ma ci riaggiorneremo quando affioreranno ulteriori informazioni!