Si era visto qualche leak, quale render ma adesso è ufficiale. Honor ha lanciato il nuovo Honor Play 60 Plus, uno smartphone economico ma che punta a prestazioni adatte all’utilizzo quotidiano. Vediamone le specifiche.
La costruzione è in plastica, con il frame laterale piatto che integra anche il sensore di impronte sul tasto di sblocco e c’è la certificazione IP64, cosa apprezzabile su di uno smartphone economico.
Il display è un LCD da 6.77″ con risoluzione FHD+, refresh rate a 120Hz e luminosità pari a 850 nits di massimo e solamente 2 nits di minimo, una funzione dedicata a proteggere i nostri occhi quando lo usiamo la notte, al buio.
Il processore è lo Snapdragon 4 Gen 2 di Qualcomm con 12GB di RAM e 256/512GB di memoria interna.
Il comparto camere è formato da una camera principale da 50MP con apertura f/1.8 e un sensore di profondità da 2MP oltre alla camera anteriore, che è da 5MP.
La batteria è una 6.000mAh con ricarica a 35W.
Uno smartphone che vede il suo punto debole probabilmente nel display LCD e non OLED ma che al giusto prezzo potrebbe comunque avere senso. Al momento abbiamo solo il prezzo in Cina, che sarebbe di 1.499 yuan, cioè 192 euro al cambio. Ci terremo aggiornati per capire se arriverà una versione dedicata all’Europa.