Come ormai di consueto all’avvicinarsi di giugno iniziano le indiscrezioni a proposito dell’evento Apple annuale dedicato al software ed agli sviluppatori, il WWDC tradizionalmente tenuto a giugno.
Quest’anno è già stato ufficializzato per le date dal 6 al 10 giugno 2022 e si terrà, come già successo in questi ultimi anni, online. Ci aspettiamo quindi di vedere iOS 16 ed iPadOS 16, ma quali sono le novità attese?
Secondo Bloomberg non ci sarà un cambiamento estetico lasciando la grafica dell’interfaccia invariata o quasi ma questo non significa nessun cambiamento in generale.
Sembra infatti che Apple non sia ancora soddisfatta della gestione delle notifiche, cosa che continua a modificare da un paio d’anni a questa parte, durante i quali ha introdotto il “riepilogo notifiche” e le nuove funzioni di “non disturbare” con le varie modalità impostabili e personalizzabili.
Un’altra cosa alla quale Apple tiene molto e che potrebbe evolvere ulteriormente è l’app Salute, introducendo una sempre maggiore integrazione con Apple Watch e migliorando il tracciamento dell’attività e del battito cardiaco su watchOS 9.
Se nuove indiscrezioni trapeleranno ovviamente ci riaggiorneremo. Voi quali modifiche desiderereste trovare con l’aggiornamento ad iOS 16?