Oggi Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 14 che porta qualche nuova funzionalità ma da anche delle informazioni su come sarà il nuovo iPhone compatto.
La funzione Zoom Display è presente su iOS fin da iPhone 6 e consente agli utenti di ingrandire gli elementi dell’interfaccia. Il funzionamento è molto semplice, il sistema sostituisce l’interfaccia con quella utilizzata su un iPhone più piccolo dunque se si possiede un iPhone da 5.5″ pollici e si attiva la funzione Zoom questo utilizzerà linterfaccia di un iPhone da 4.7″ che risulterà ingrandita vista su un display da 5.5″.
Stando a questo ragionamento iPhone X/Xs/11Pro non dovrebbe avere una funzione Zoom perchè è uscito in una sola dimensione dello schermo e dunque Apple non ha preparato un’interfaccia compatibile con esso dalle dimensioni ridotte.
L’ultima beta di iOS 14 ha introdotto la funzione zoom anche per iPhone X/Xs/11Pro, pare infatti che Apple abbia lavorato ad un’interfaccia iOS con una risoluzione più bassa. Proprio questa risoluzione più bassa sarebbe quella che dovrebbe adottare il nuovo iPhone con display da 5.4″.
Voi che ne pensate? Siete interessati alla variante compatta di iPhone 12?