Negli ultimi giorni sentiamo parlare di problemi di produzione, di ritardi e di aspettative sulle vendite future. Apple infatti di recente ha comunicato la previsione di un volume di vendite di iPhone nel 2022 simile a quello del 2021, dato parecchio deludente vista la crescita che invece era attesa.
Questa previsione potrebbe essere dovuta sia al nuovo lockdown in Cina che sta rallentando la produzione sia alla domanda, che visto il periodo di inflazione, cioè prezzi crescenti, in tutto, non solo nel settore tecnologico probabilmente porta gli utenti a comprare meno.
Nonostante tutti questi discorsi e previsioni i rumors ovviamente vanno avanti, e vanno tutti avanti in una direzione: iPhone 14 Pro e 14 Pro Max senza notch e con processore A16, come si vede dai nuovi render, iPhone 14 e 14 Max (novità al posto del mini e probabilmente quello a subire più ritardi) con notch vecchio stile e processore A15
I due modelli Pro, inoltre, sembra avranno un comparto camere ancora più grande e sporgente nonostante quello dei 13 sia già cresciuto parecchio rispetto al passato. Questo per ospitare sensori da 48MP del 57% più grandi e capaci di registrare in 8K. Sembra anche che, sempre e solo i Pro, avranno il viola come quarto colore, al posto del verde di quest’anno.