Il 2022 per la gamma iPhone è stato indubbiamente l’anno del “Pro”. Le differenze con il modello base sono aumentate e la maggior parte delle novità, prima fra tutte la Dynamic Island, sono arrivate solo per 14 Pro e Pro Max. Sarà così anche per il 2023? Non che iPhone 14 non verrà aggiornato ma sì, sembra proprio che Apple abbia deciso di aumentare le distanze fra 15 e 15 Pro.
I primi render ad arrivare, condivisi da 9to5mac, ci mostrano un iPhone 15 Pro dal design ovviamente molto simile a 14 Pro ma anche con alcune differenze. La Dynamic Island rimarrà probabilmente dalle dimensioni immutate ma le cornici attorno al display si assottiglieranno parecchio, cosa sempre molto gradita.
Grande novità di certo sarà l’introduzione della porta USB-C al posto della Lightning, cosa che sarà comune a tutti gli iPhone, non solo i Pro. E poi si nota anche un’altra leggera differenza, i bordi infatti, cioè la linea di raccordo fra scocca e vetro posteriore, pur mantenendo sempre il tipico design squadrato, sembrano comunque un pelo meno spigolosi e più arrotondati, per facilitare probabilmente una presa più salda.