Ebbene sì, in seguito all’importante lutto che ha colpito la Cina nella giornata di ieri, Jiang Zemin ex segretario generale del Partito Comunista Cinese, aziende come MediaTek, Huawei e appunto Xiaomi, hanno deciso di rinviare gli eventi più importanti. Niente Xiaomi 13 e 13 Pro quindi oggi, come invece era stato programmato.
Di Xiaomi 13 avevamo già parlato, soprattutto del suo display piatto e delle misure da smartphone compatto di Xiaomi 13 Pro invece esce un video “hands-on” proprio oggi.
Le caratteristiche sembrano molto diverse perché le dimensioni qui sono sicuramente maggiori ed il display è curvo ai lati. Il processore è lo Snapdragon 8 Gen 2 ed il comparto camere decisamente non passa inosservato. Si parla infatti di una principale da 50MP con sensore Sony IMX989 da ben 1″ accompagnato da una ultra-grandangolare ed un teleobiettivo con zoom ottico 3.26X e lunghezza focale equivalente di 75 millimetri e lenti mobili. Questa lunghezza focale permette di ottenere grandi risultati sia nei primi piani che con i soggetti più distanti promettendo quindi grande versatilità.