Lenovo, una delle aziende leader del settore gaming su smartphone e notebook si lancia oggi verso un altro ramo del gaming portatile.. quello delle console! Nasce così Lenovo Legion Go, una console portatile dalla dotazione hardware promettente e con la compatibilità assicurata per tutti i giochi Windows.
Legion Go è dotata del display Lenovo Pure Sight da 8.8″ con risoluzione QHD+, refresh rate variabile fra 60 e 144Hz e luminosità che arriva fino a 500 nits mentre sotto la scocca troviamo processori AMD Ryzen serie Z1, fino a 16GB di RAM LPDDR5X e fino a 1TB di SSD PCIe Gen4, memoria comunque espandibile tramite microSD.
La batteria è una 49,2Wh e va a completare la dotazione insieme ai due controller rimovibili, alla doppia porta USB-C per poter ricaricare mentre si è collegati agli accessori, al Bluetooth 5.2 ed al WiFi 6E.
Una menzione speciale va fatta agli accessori, in particolare ai Legion Glasses. Si tratta di un paio di occhiali dotati di display micro-OLED sulle lenti che ci permettono di immergerci all’interno dei nostri giochi anche in mobilità o quando non si hanno a disposizione schermi esterni ai quali collegare la console. La sensazione dovrebbe essere quella di vedere un grande schermo che appare dietro le lenti, come se fosse nella stanza, con risoluzione FHD e refresh a 60Hz.
L’audio è un fattore fondamentale in gioco e contribuisce all’immersività in quanto viene fuori proprio dagli occhiali ma doveste volere ancora di più c’è anche un terzo accessorio, le cuffie Lenovo Legion E510 7.1 RGB che come lascia già intendere il nome rendono l’audio surround simulando i 7.1 canali.
La disponibilità è prevista per tutti e tre i prodotti dal mese di ottobre e per quanto riguarda i prezzi Legion Go partirà da 799 euro, i Legion Glasses da 499 euro le cuffie Legion E510 7.1 RGB costeranno 49,99 euro. Cosa ne pensate?