s21_fe_manuale

Il manuale utente di Galaxy S21 FE ci spoilera tante cose: due sono brutte notizie

Il lancio di S21 FE molto probabilmente sarebbe dovuto essere in estate, ma Samsung a causa della ormai tristemente famosa carenza di chip è stata costretta a mandarlo. Tuttavia questa data non sembra ormai lontana, ed i leak continuano a trapelare.

L’ultimo riguarda il manuale utente, diventato di dominio pubblico e fonte di preziosissime informazioni.

Le conferme sono quella della certificazione IP68, del sensore di impronte digitali sotto lo schermo e dell’alto refresh rate di quest’utimo. Ha anche supporto per la ricarica wireless, ricarica wireless inversa, Samsung Pay, Wireless DeX e Dolby Atmos.

Le notizie brutte arrivano invece quando si parla di espansione di memoria, perché sembra assente lo slot per la microSD e quando si parla di confezione, perché il caricabatterie sarà assente.

In realtà c’è da dire che tempo fa la certificazione TENAA in cina aveva confermato la presenza dello slot. Questa contraddizione si potrebbe giustificare solo in un modo: che la presenza o assenza di questo slot cambi in base al paese di commercializzazione.

Il Galaxy S21 FE dovrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 888 in alcuni mercati e dall’Exynos 2100 in altri, con 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di spazio di archiviazione. Ha una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 W