La notizia era nell’aria e dopo la prima introduzione da parte di Elon Musk dei profili verificati a pagamento su Twitter ecco che anche Meta (Facebook, Instagram ecc..) li introduce in Italia. Il nome esatto è Meta Verified e si tratta di un abbonamento che permette di avere la spunta di profilo verificato sia su Instagram che Facebook insieme ad altri vantaggi.
Meta dichiara di aver testato la funzione per mesi e di essere ormai pronta a lanciarla in Italia, ecco quali sono i vantaggi che si possono ottenere:
-
Un badge di verifica, che conferma l’autenticità del profilo e stabilisce che l’account è stato verificato con un documento d’identità.
-
Maggior protezione dai furti d’identità attraverso un monitoraggio proattivo dell’account, per impedire il furto dell’identità di persone con un pubblico online in crescita.
-
Aiuto costante con possibilità di interagire con una persona e ricevere supporto per i problemi più comuni relativi all’account.
-
Funzioni esclusive per esprimersi in modi unici.
L’abbonamento a Meta Verified è acquistabile direttamente su Instagram e Facebook ed il suo costo è di 13,99 euro via web o 16,99 euro tramite dispositivi iOS e Android. Sarà disponibile per tutti in Italia nei prossimi giorni. Voi cosa ne pensate? Opportunità o costo in più?