Abbiamo visto la presentazione cinese a dicembre, abbiamo parlato a gennaio del fatto che fosse stato listato su Geekbench in versione global e adesso abbiamo nuovi render. Stiamo parlando di Moto Edge X30 (nome cinese) o Moto Edge 30 Pro (nome global).
Si tratta del primo smartphone Motorola con Snapdragon 8 Gen 1 con anche altre caratteristiche di tutto rispetto come il display OLED da 6,7″ FHD+ a 144Hz, la camera principale da 50MP stabilizzata otticamente OIS, la grandangolare sempre da 50MP e la batteria da 5.000mAh con carica a 68W.
I render trapelati oggi sono condivisi da 91mobiles e rivelano un design identico a quello della versione cinese, dettaglio non scontato visti i precedenti leak che prevedevano lo spostamento del sensore di impronte dal bordo laterale a sotto il display.
Confermata quindi la tripla camera con i due sensori di cui abbiamo parlato più un terzo di profondità da 2MP e una camera frontale da 60MP. Purtroppo sembrano esserci solo due versioni, una grigia e una blu ma niente edizione speciale con camera sotto al display, edizione presente in Cina. Nessuna notizia ancora per quanto riguarda il lancio global ufficiale, che comunque dovrebbe avvenire in questa prima metà del 2022.