Una famiglia già ricca di tre modelli, dei quali abbiamo parlato e che abbiamo recensito fino ad oggi stesso con il Moto Edge 50 Fusion ma che in effetti dopo Edge 50 Pro, Ultra e appunto Fusion risulta ancora orfana dell’Edge 50 vero e proprio, quello liscio che arriverà a breve.
Motorola ha infatti annunciato che, almeno in India, lo presenterà il 1° agosto e che sarà lo smartphone corrispondente agli standard militari MIL-STD-810H con caratteristiche superiori alla media in quanto a resistenza contro cadute, urti, vibrazioni, nebbia salina e per l’uso all’aperto in generale oltre alla classica IP68.
Il display sarà un P-OLED curvo da 6,67″ con una risoluzione indicata come 1.5K, probabilmente simile ai 1.220 x 2.712 pixel del Fusion. Il pannello, a 10 bit con copertura DCI-P3 al 100%, raggiunge una luminosità massima di 1.900 nit e integra un lettore di impronte digitali sotto lo schermo.
Il cuore del Moto Edge 50 sarà lo Snapdragon 7 Gen 1, che rappresenta un piccolo passo indietro rispetto al 7s Gen 2 presente nell’Edge 50 Fusion ma è lo stesso utilizzato anche nel Razr 40 pieghevole. Il dispositivo sarà poi dotato di 256 GB di memoria interna e di una camera di vapore interna per una migliore gestione termica.
Il comparto fotografico include un sensore principale Sony Lytia 700C da 50MP (1/1.56”), già visto sul Fusion. Questo modello aggiunge una fotocamera teleobiettivo da 10MP con zoom ottico presumibilmente 3x e digitale fino a 30x. Include anche una fotocamera ultra-grandangolare da 13MP con un angolo di visione di 120° e funzionalità macro, oltre a una fotocamera frontale da 32MP.
Il Motorola Edge 50 sarà disponibile in India in tre varianti di colore: Jungle Green e Pantone Peach Fuzz, entrambe con retro in pelle vegana, e Koala Grey, con retro in pelle scamosciata vegana. Il 1° agosto ne sapremo di più e speriamo di saperne di più per quanto riguarda la commercializzazione in Europa.