moto_edge60_fusion_6

Motorola Edge 60 Fusion: a breve ufficiale ma ecco Specifiche e Colori

Motorola si prepara a lanciare il nuovo Edge 60 Fusion il 2 aprile. Questo smartphone sarà fra i primi a integrare il processore Dimensity 7400, una novità che promette prestazioni elevate e maggiore efficienza energetica.

Alcuni dettagli chiave del dispositivo sono stati svelati in anticipo grazie a una pagina dedicata su Flipkart, rivelando caratteristiche interessanti sia dal punto di vista hardware che del design. Il Motorola Edge 60 Fusion sarà dotato di un display OLED da 6,7″ con risoluzione 1200p. Lo schermo, curvato su tutti e quattro i lati, raggiungerà una luminosità di picco di 4.500 nit e sarà protetto dal resistente vetro Gorilla Glass 7i.

Sul fronte fotografico, lo smartphone disporrà di una fotocamera principale da 50MP con sensore Sony LYT-700C. Un dettaglio interessante riguarda la certificazione Pantone, che garantisce un’accurata riproduzione dei colori grazie alla modalità True-Color nelle impostazioni della fotocamera. Per quanto riguarda la resistenza, il dispositivo si distinguerà per la certificazione IP68 e IP69, offrendo protezione contro polvere e immersioni prolungate, oltre a soddisfare lo standard militare MIL-810H per la durabilità.

L’autonomia sarà garantita da una batteria da 5.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida cablata da 68W. Sul versante software, il Motorola Edge 60 Fusion arriverà con Hello UI, basata su Android 15, e riceverà tre aggiornamenti del sistema operativo, oltre a quattro anni di aggiornamenti di sicurezza.

Per quanto riguarda il prezzo, si ipotizza sul web un costo di circa 350 euro in Europa ma ricordiamo che Edge 50 Fusion di listino parte da 399 euro. Ad ogni modo, in attesa dell’annuncio ufficiale, sono già presenti sul sito ufficiale alcune immagini del dispositivo, che ne mostrano il design in tre varianti di colore: Pantone Slipstream, Pantone Zephyr e Pantone Amazonite. Il lancio del Motorola Edge 60 Fusion è ormai imminente, e presto sapremo tutti i dettagli su questa nuova proposta del marchio.