Arrivano le nuove cuffie true wireless di Google, si chiamano Pixel Buds Pro e, promozioni di lancio a parte, costano non poco. Quali saranno le loro caratteristiche? Approfondiamole subito.
Partiamo dalla connettività e dalla resistenza, si tratta infatti di cuffie certificate contro la pioggia ed il sudore IPX4 e dotate di Bluetooth 5.0.
L’audio è generato da un driver da 11mm e sono presenti le funzioni di cancellazione attiva del rumore, modalità trasparenza ed equalizzazione e rilevamento della giusta pressione e posizione nelle orecchie, sia per ottenere la miglior resa audio che per l’efficacia della cancellazione del rumore.
Sono presenti anche le gesture tramite tap e swipe, rilevate in maniera capacitiva, quindi molto sensibile, e servono sia per le regolazioni della musica, come il play/pausa ed il cambio traccia, sia per richiamare l’assistente vocale.
L’autonomia promessa è di 11 ore senza cancellazione attiva del rumore in funzione e 7 ore senza. Le 11 ore diventano 31 e le 7 ore 20 contando anche le ricariche fornite dal case. La ricarica del case, a proposito, avviene tramite USB-C o anche in wireless.
Pixel 6a è disponibile in Italia da oggi su Amazon e su Google Store per il preordine e per la vendita a partire dal 28 luglio al costo di 459 euro. Sempre oggi, parte il preordine su Amazon e Google Store anche per Pixel Buds Pro, in vendita dal 28 luglio al costo di 219 euro.