Screenshot 2025-01-22 alle 18.28.23

NOTHING: un nuovo smartphone è in arrivo! Indizio da.. un Pokemon

Che dire, in effetti fra tutti i brand dai quali poteva arrivare una notizia del genere, se proprio ne dovessimo scegliere uno, il più probabile, questo era sicuramente Nothing. Un’azienda che ha fatto dell’originalità la sua mission fin dal primo momento, anzi, che è nata proprio con l’obiettivo di cambiare le cose, di portare qualcosa di nuovo, di rompere la monotonia regnante sul mercato degli smartphone. Se ci sia riuscita o meno giudicate voi ma intanto eccoci a parlare degli ultimi suoi due tweet.

Il primo tweet di cui parliamo, e quello che ha più attirato l’attenzione di recente, è quello di un Pokemon, nello specifico Arcanine. Nothing ha infatti postato su “X” una sua foto in stile Pixel Art senza scrivere nulla, solo l’immagine. Volendo provare ad avanzare ipotesi si potrebbe pensare al “nine” contenuto nel nome del Pokemon, che potrebbe riportare al giorno 9, magari proprio di febbario, come giornata di novità. Si potrebbe pensare anche al fatto che sul Pokedex (lo strumento che nei giochi/cartoni serve a catalogare i Pokemon) Arcanine occupi il posto #59, riportando quindi al 59esimo giorno del 2025, il 28 di febbraio (da notare che il 27 febbraio sarà proprio il Pokemon Day 2025). C’è poi l’ipotesi del nome, dato che il nome in codice del nuovo smartphone dovrebbe essere A059.

Insomma, aldilà del giorno esatto sembra chiaro che dovrebbe arrivare a febbraio, marzo al massimo, e sembra ancora più chiaro che si tratti di un nuovo smartphone. L’ultimissimo twwet di Nothing infatti è “first tweet from new device”. Sarà il nuovo Nothing Phone (3)? O magari il nuovo Phone (3a)? In questo secondo caso si dice possa essere introdotto lo Snapdragon 7s Gen 3 e soprattutto, finalmente, il supporto alle eSIM.

Quale sarà il collegamento con questo Pokemon? Solo il numero di Pokedex o anche qualche caratteristica? Magari la velocità? O in qualche modo i colori? Si fermerà qui la collaborazione o si spingerà oltre riguardando anche lo smartphone? Staremo a vedere.