Un telefono del quale parliamo già da un po’. Un medio di gamma che promette di essere il migliore della sua categoria e che Nothing sta sviluppando con la stessa cura che si dedica ad un flagship. Il design è stato appena svelato e seppur legato a quelli che ormai sono i canoni Nothing risulta ancora più particolare del solito, con conseguenti commenti di ogni tipo. E voi da che parte state?
L’interfaccia posteriore luminosa Glyph, ormai iconica di Nothing, c’è sempre anche se qui è ridotta a soli tre segmenti di LED. La back cover quindi continua ad essere trasparente e il design con i bordi piatti anche. La differenza più grande e subito visibile è sicuramente quella relativa al comparto camere che passa dall’essere posizionato in verticale all’angolo ad essere posto in orizzontale più al centro. Piace? Non piace? Nei commenti del video con il quale Nothing ha rivelato questo nuovo design ci sono pareri contrastanti ma quello che l’azienda risponde, e come dargli torto, è che adesso scattare viene più comodo sia con il telefono coricato su di un fianco che sull’altro, senza che si coprano gli obiettivi con la mano. Non solo, avere le camere in orizzontale è un vantaggio anche per l’utilizzo dello smartphone quando è appoggiato sul tavolo perché così non “traballa”.
Il design è soggettivo, non ci piove, ma quando viene posto l’accento sulla particolare propensione di Carl Pei, il CEO di Nothing, sulla simmetria lui sottolinea che non si tratta solo di pura simmetria ma che la simmetria crea armonia ed in qualche modo rende il tutto più piacevole. Voi siete d’accordo? In basso trovate il video con tutte le risposte e anche con un indizio sul prezzo perché Nothing afferma che Phone (2a) arriverà ad un prezzo inferiore a Phone (1), e questo partiva dalla versione 8/128GB a 499 euro).