Nuovi leak su iPhone arrivano dalla Cina, sui 15 Pro e Pro Max per l’esattezza. Spariranno i pulsanti fisici di sblocco e volume? Non sarebbe il primo caso. Apple ci ha già abituati in passato a questo tipo di novità, è stata la prima a togliere il jack audio dagli iPhone e ha già tolto il pulsante fisico per il touch ID che c’era una volta.
Ecco, proprio il pulsante per il touch ID è l’esempio perfetto, perché con la generazione di iPhone 7 era sparito quello meccanico per lasciare spazio a quello “simulato” con motore Taptic Engine sotto a dare l’ullusione di premere un vero pulsante. Sembra proprio che Apple stia pensando di sostituire il pulsante di sblocco e quelli del volume, con altrettanti motori di vibrazione posizionati sotto il frame.
(1/6)
My latest survey indicates that the volume button and power button of two high-end iPhone 15/2H23 new iPhone models may adopt a solid-state button design (similar to the home button design of iPhone 7/8/SE2 & 3) to replace the physical/mechanical button design.— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) October 28, 2022
Lo scopo di un cambiamento del genere sarebbe quello di eliminare possibili problemi dovuti alle rotture dei sistemi meccanici e ancor di più quello di aumentare il grado di impermeabilità del dispositivo. Voi che ne pensate?