apple_pencil_3

Nuovi iPad o Apple Pencil 3? Cosa attenderci questa settimana da Apple

Le voci si rincorrono, si smentiscono, si confermano.. Si insomma, non si tratta di notizie ufficiali e seppur molto spesso ci azzeccano questa volta, riguardo ai piani di Apple, sembra esserci parecchia confusione.

Si parla da giorni di una presentazione Apple riguardante una nuova generazione di iPad in arrivo per questa settimana, probabilmente proprio per domani, 17 ottobre. Si è parlato di un nuovo iPad modello base, di nuovi iPad Mini con processore Apple A16, display sempre LCD ma privi dell’attuale fastidio che capita allo scrolling quando il dispositivo è orientato in verticale, nuove fotocamere e anche dei nuovi iPad Air dotati di processore Apple M2, proprio come i Pro. Ma tutte queste novità arriveranno domani o sono rimandate?

Se fino a stamattina sembrava praticamente certo l’arrivo di tutti questi nuovi iPad oggi arriva la notizia opposta. Niente lancio di iPad ma di un nuovo accessorio, la Apple Pencil 3. Quali sono le novità rispetto all’attuale Apple Pencil 2? La principale sembra stare nelle punte. La nuova Pencil infatti dovrebbe avere la punta intercambiabile, cosa che accade già sulla 2, ma in questo caso magnetica e soprattutto dovrebbe arrivare con una serie di punte diverse e destinate a vari utilizzi. Se su Apple Pencil 2 infatti la punta viene sostituita perché consumata qui potremo usarne una per il disegno artistico, una per quello tecnico, una per la scrittura e adattare la penna alle nostre esigenze e preferenze.

Cosa ve ne pare? Al momento avreste più interesse nel vedere questa nuova Apple Pencil o i nuovi iPad? Durante questa settimana, probabilmente, ne sapremo di più!