Gli iPad Pro, i modelli di punta della gamma iPad, sono fin dall’inizio stati per Apple i primi modelli sui quali introdurre le novità, che poi piano piano arrivano sugli altri dispositivi. L’ultima riguarda sicuramente la tecnologia dei display, il miniLED infatti è stato introdotto per la prima volta su iPad Pro da 12.9″ e non si è ancora visto su altri iPad.
La notizia di oggi, proveniente da MacRumors, ci parla di OLED, di iPad Pro con display OLED. Sembra infatti che arriveranno, arriveranno ma dovremo aspettare ancora un anno, iPad Pro 11.1 e 13″ a inizio 2024.
Se al momento infatti la parità fra i due dispositivi da 11 e 12.9″ è venuta a mancare per via del “vecchio” LCD ancora rimasto su modello più piccolo sembra che dal 2024 tornerà.
La domanda che rimane è: ci saranno aggiornamenti intermedi prima del 2024? Vedremo altri iPad Pro durante il 2023? A questo non c’è ancora una risposta certa ma anche se ci dovessero essere aggiornamenti difficilmente riguarderanno il display e difficilmente arriverà il miniLED sul Pro da 11″ durante il 2023. La cosa più probabile è che questo modello salterà il miniLED per approdare direttamente alla tecnologia OLED. Vedremo.