Apple_Via-Del-Corso-opens-in-Rome (6)

Un nuovo Apple Store nella Capitale | Apple Via del Corso – Roma

Domani, giovedì 27 maggio ore 10:00 aprirà ufficialmente al pubblico il nuovo store della Capitale, situato in Via del Corso, nello storico palazzo Marignoli.

Si tratta del diciassettesimo store in Italia e porta con se una novità assoluta: il primo programma Today at Apple, “pensato per fornire alla prossima generazione di ragazze e ragazzi romani ispirazione, competenze e strumenti per esplorare le loro passioni. Apple ha creato sessioni guidate da un gruppo di oltre 40 artisti locali che operano nei campi della musica, dell’arte e del design, della creazione di contenuti e dei video, con l’obiettivo di sostenere le comunità locali della città nei corso dei prossimi mesi. Quando verranno ripristinate le sessioni in presenza, il nuovo store ospiterà anche sessioni gratuite Today at Apple su argomenti che spaziano dalla fotografia, arte e design.”

Palazzo Marignoli è stato costruito nel 1873 dal dal famoso architetto Salvatore Bianchi e poi sottoposto a una seconda ristrutturazione dall’architetto Giulio Podesti. Era la residenza del marchese filippo Marignoli e dopo è diventata la sede del Caffè Aragno, uno dei luoghi di ritrovo più importanti per artisti, scrittori e attori dei tempi.

Il giorno dell’apertura, i clienti che desiderano visitare Apple Via del Corso sono invitati a prenotare un appuntamento su apple.com/it/viadelcorso/ per accedere in sicurezza al negozio.

I clienti senza prenotazione saranno accolti in base al numero di persone presenti in negozio. Il negozio aprirà adottando le stesse