Sapevamo che il lancio fosse previsto a gennaio, ne avevamo già parlato e avevamo anche letto la stessa OnePlus ed il suo CEO Pete Lau affermare rispettivamente “coming soon” e “ci vediamo a gennaio” riferendosi a OnePlus 10 Pro su Weibo, social cinese.
OnePlus 10 Pro launching on January 11, 2022 according to this leaked video on Weibo.https://t.co/Ww4xlK9Phd#OnePlus #Oppo pic.twitter.com/MhcQxBFkIw
— Abhishek Yadav (@yabhishekhd) December 30, 2021
Mettendo però da parte le notizie ufficiali oggi possiamo passare ai leak, e cioè ad un video annuncio della presentazione che non è stato ancora pubblicato da OnePlus ma “rubato” da un leaker che l’ha ovviamente condiviso.
Questo video, essendo appunto un annuncio della presentazione, non riporta dettagli ma mostra il design. Design che sembra confermare cosa avevano mostrato i precedenti render, cioè un comparto camere, sempre in collaborazione con Hasselblad, dal design rinnovato ed un display curvo sui bordi laterali e con foro per la camera selfie in alto a sinistra, così come OnePlus 8 e 9 Pro.
La presentazione, se il video dovesse rivelarsi reale, sarà l’11 gennaio alle 14:00 ora cinese. cioè 7:00 italiane. Staremo a vedere. In ogni caso sarà sicuramente equipaggiato con il nuovo Snapdragon 8 Gen 1, con un display AMOLED LTPO 2.0 a refresh rate variabile fino 120Hz. Completano il tutto una batteria da 5000mAh con ricarica a 80W ed Android 12.