Lo avevamo già intravisto in un teaser di alcuni giorni fa ma ecco che in occasione del Mobile World Congress 2023 di Barcellona OnePlus lo svela più nel dettaglio. Un OnePlus 11 con sistema di raffreddamento attivo a liquido!
Come intuibile già del design si tratta di un concept di smartphone che prevede al suo interno una serie di condutture contenenti il liquido di raffreddamento che viene tenuto in movimento da una micropompa piezoelettrica, che occupa un’area di soli 0.2 cm² e tutto questo ha fatto registrare temperature inferiori fino a 2,1° C durante il gaming, permettendo 3-4 FPS in più, e 1,6°C durante la ricarica, per un tempo di ricarica totale così accorciato di 30-45 secondi.
I benefici arrivano a scapito di un aumento di peso e spessore minimo, per OnePlus trascurabile, e l’effetto wow dal punto di vista estetico è assicurato, anche per via dell’incisione Guilloché intorno alle fotocamere. Tecnica decorativa che di solito si trova sui quadranti degli orologi di lusso.
Per il resto il concept è un normale OnePlus 11, con display AMOLED da 6,7″ 2K a 120Hz, processore Snapdragon 8 Gen 2, memorie veloci di ultima generazione e tripla fotocamera.. per chi se lo fosse perso ecco la recensione!