Le specifiche le conosciamo già tutte, in quanto in Cina OnePlus 11 è ufficiale da ormai qualche giorno ma a volte la versione global può variare un po’ ecco perché il benchmark apparso di recente su Geekbench risulta utile e adatto a dare qualche anticipazione.
La prima cosa che si nota è sicuramente il dato relativo alle prestazioni, i punteggi di 1.468 in single core e 4965 in multi core sono di tutto rispetto e non possono che appartenere al nuovissimo SoC top di gamma Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 2.
Poi il benchmark evidenzia la presenza di 16GB di RAM, quindi adesso abbiamo la certezza che anche la versione più potente, cioè quella con 16GB di RAM oltre alla 12GB arriverà sul mercato. Ricordiamo poi che si tratta di RAM LPDDR5X di ultimissima generazione, supportata appunto solo dal nuovo processore, così come la memoria interna da 256 o 512GB UFS 4.0.
Il benchmark segnala anche Android 13 e qui dovrebbe risiedere la più grande differenza con la versione cinese perché l’interfaccia sul nostro mercato sarà sicuramente la OxygenOS e non la ColorOS di Oppo, che invece anima il OnePlus 11 dedicato al mercato cinese.
Nessun’altra differenze in vista, attendiamo il 7 febbraio per le conferme ufficiali e nel frattempo.. QUI trovate tutte le specifiche del OnePlus 11!