OnePlus ha rivelato, tramite alcuni post teaser sul suo account ufficiale Weibo, le principali caratteristiche del display del nuovo OnePlus 13, che sarà presentato ufficialmente il 31 ottobre.
Il dispositivo utilizzerà il più recente display Oriental X2 di BOE, una tecnologia OLED di seconda generazione. Oltre alle classiche funzioni come HDR10+, Dolby Vision e frequenza di aggiornamento a 120Hz, il pannello di BOE offrirà anche alcune innovazioni come il supporto al tocco con i guanti, una versione migliorata della tecnologia Rain Touch 2.0 per l’uso sotto la pioggia e una tecnologia per un miglior tempo di risposta nei giochi. Inoltre, integra una regolazione della luminosità DC con una tecnologia anti-sfarfallio sviluppata internamente e una certificazione avanzata per la protezione degli occhi, la “Intelligent Eye Protection 4.0” di TÜV Rheinland.
Tuttavia, questi teaser non svelano tutti i dettagli. Nelle ultime settimane, alcune indiscrezioni hanno suggerito che il OnePlus 13 sarà dotato di un display curvo su quattro lati (vedi Oppo Find X8 Pro) e di un lettore di impronte digitali a ultrasuoni integrato sotto lo schermo, un aggiornamento rispetto alla precedente tecnologia ottica. È stato anche segnalato un notevole miglioramento della luminosità, ma per avere conferme sarà necessario attendere il lancio ufficiale.
Dal punto di vista della batteria, OnePlus ha confermato che il OnePlus 13 sarà equipaggiato con una batteria da 6.000 mAh, diventando così il primo flagship del marchio a raggiungere questa capacità, superiore di oltre il 10% rispetto al modello precedente. Il dispositivo manterrà la ricarica cablata SuperVOOC da 100W, mentre quella wireless da 50W sarà compatibile con un attacco magnetico.
Il 31 ottobre, oltre al lancio del OnePlus 13, verranno presentati alcuni accessori, tra cui un power bank magnetico da 5.000 mAh, un caricatore wireless con ventola di raffreddamento, un power bank SuperVOOC da 100W e un nuovo adattatore GaN da 120W. Il OnePlus 13 avrà anche una linea di cover ufficiali che verranno sicuramente apprezzate dai fan storici del brand, tra cui due versioni in legno e una in sandstone. Inoltre, sembra che OnePlus introdurrà una tazza brandizzata per i fan più affezionati.
A tre giorni dal lancio, infine, sono emerse anche informazioni sul comparto hardware del OnePlus 13: sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Elite, con configurazioni di memoria che arrivano fino a 24 GB di RAM LPDDR5X e 1 TB di storage UFS 4.0. Per quanto riguarda il comparto fotografico, si parla di un sistema rinnovato con un teleobiettivo multi-prisma da 50 MP, pur mantenendo un design familiare.
L’appuntamento è quindi al 31 ottobre ma l’impressione è quella che, visto lo stretto grado di parentela, le sorprese non saranno poi così tante avendo già assistito a quella dei Find X8 e X8 Pro di Oppo. Che ne pensate?