Ora è ufficiale, niente più indiscrezioni vaganti per il web ma un comunicato da parte di OnePlus e OPPO ad annunciarlo. Le due aziende cinesi hanno deciso di non farsi concorrenza a vicenda ma anzi di unire le forze e progettare il miglior pieghevole possibile.
La collaborazione è iniziata in seguito alla fusione che c’è stata fra Oppo e OnePlus nel 2021 ma finora aveva si erano mantenuti marchi diversi e linee di prodotti diverse. Il pieghevole invece sarà uno solo e verrà creato sfruttando le conoscenze di Oppo in termini di cerniere e design dei dispositivi pieghevoli a quelle di OnePlus in termini di velocità e fluidità dell’interfaccia.
I brevetti già depositati per il design delle cerniere solo di questo nuovo dispositivo sono 35 e OnePlus promette un dispositivo compatto e leggero oltre che comodo da usare.
Nessuna specifica ancora è stata resa nota, così come nessuna immagine se non quella da teaser che si trova in copertina. Chissà fra quanto ne sapremo di più. Ci terremo sicuramente aggiornati.