OPPO VOOC

Oppo annuncia il caricabatteria flash da 125W e flash wireless da 65W per una ricarica rapida senza precedenti

OPPO ha annunciato  il caricatore flash da 125W, il caricatore flash wireless AirVOOC da 65W, il caricatore portatile mini SuperVOOC da 50W e il mini-caricatore flash da 110W.

Oppo Flash Charge 125W

La tecnologia di ricarica flash OPPO da 125W utilizza la tecnologia di carica diretta che è in grado di caricare una batteria da 4000mAh fino al 41% in 5 minuti e di ricaricarla completamente in 20 minuti. Allo stesso tempo, essa è compatibile con i precedenti protocolli di carica flash SuperVOOC e VOOC e supporta anche i protocolli mainstream, tra cui 65W PD e 125W PPS.

La carica flash da 125W è stata sottoposta ad un completo aggiornamento dell’architettura hardware. Può supportare uno schema di ricarica fino a 20V 6,25A e possiede proprietà di densità di potenza notevolmente migliorate per ridurre efficacemente il tempo di ricarica e contemporaneamente non aumentare le dimensioni del caricabatterie.

Inoltre, la tecnologia alla base della carica flash da 125W ha migliorato le proprie caratteristiche in termini di protezione di sicurezza del sistema, aggiungendo 10 sensori di temperatura addizionali che monitorano lo stato di carica e garantiscono la massima sicurezza durante la il processo di ricarica. La piattaforma utilizza misure di protezione da sovratensione con fusibili, filo con attacco Type-C e algoritmo di crittografia ad alta resistenza a 128 bit per aumentare la sicurezza.

    Oppo 65W AirVOOC wireless flash charge

    La carica flash wireless AirVOOC da 65W può caricare completamente una batteria da 4000mAh in 30 minuti.

    OPPO ha presentato un concept di caricabatterie wireless per la carica flash wireless AirVOOC da 65W. Quest’ultimo è caratterizzato da un vetro realizzato con la tecnologia della prototipazione rapida senza stampo, e rappresenta la prima applicazione di questo tipo di tecnologia all’interno del mercato dell’elettronica di consumo. La parte inferiore del caricabatterie è dotata di un refrigeratore a semiconduttore per regolare il calore in entrata e in uscita, garantendo così che il portatile non sia caldo dopo la carica dell’apparecchio. In questo caso, la temperatura del retro del telefono viene mantenuta più bassa di oltre 2℃ rispetto a quella di utilizzo del solo ventilatore per dissipare il calore.

      Caricabatterie compatti

      OPPO ha anche lanciato un mini-caricabatterie SuperVOOC da 50W, e il mini-flash charger da 110W con un’architettura unica a doppio livello.

      OPPO mini SuperVOOC 50W

      La sua parete ha uno spessore di soli 1,05 cm e Grazie al suo design, gli utenti, dichiara OPPO,  possono facilmente inserirlo nelle tasche della camicia e del cappotto, il che lo rende estremamente comodo per i pendolari, oltre che per i viaggi.

      Il caricabatterie mini SuperVOOC da 50W è compatibile con i protocolli VOOC, supporta protocolli mainstream come 27W PD e 50W PPS, e può caricare una varietà di dispositivi tra cui telefoni cellulari e laptop.

        OPPO mini-flash charger da 110W

        Basato sul mini-caricabatterie SuperVOOC da 50W, il mini-flash charger OPPO da 110W ha sfidato i limiti delle dimensioni e dell’efficienza degli adattatori ad alta potenza.

        Oltre ad utilizzare l’innovativa architettura a doppio livello per ottenere una conversione di potenza ad alta efficienza e un controllo dell’aumento della temperatura, il mini-caricabatterie flash da 110W è costruito sulla combinazione di strutture in laminato e compatte che ne riduce al minimo le dimensioni a soli 35,76 cm³, rendendolo simile alle dimensioni di un normale caricabatterie da 18W.